Deutsche Messe: la fiera di Hannover

hm14-h07-32-1490459.medium_image_gallery_desktop

Con un fatturato medio annuo di circa 242 milioni di Euro, 800 dipendenti, oltre 60 rappresentanze nel mondo ed un centro espositivo con una eccezionale infrastruttura per un totale di 1 milione di metri quadrati la Deutsche Messe, con sede a Hannover, è leader nel mondo in tema di organizzazione di eventi fieristici.

La Deutsche Messe vanta una vasta esperienza e competenza nella pianificazione e nello sviluppo ogni anno di circa 100 manifestazioni in Germania e all’estero, a cui partecipano un totale di 25.000 espositori, 2 milioni di visitatori e 15.000 giornalisti provenienti da oltre 100 Paesi.

Fiore all’occhiello dell’ Ente Fiera di Hannover sono le fiere internazionali per i beni strumentali. L’obiettivo di queste manifestazioni è quello di rappresentare ed evidenziare le tendenze del mercato internazionale. Esse costituiscono la piattaforma ideale per presentare le tecnologie più innovative.

Oltre alla sua competenza nella gestione di fiere internazionali e alla capacità unica del suo centro espositivo, la Deutsche Messe offre agli espositori un’eccellente gamma di servizi , assicurando il miglior supporto possibile prima, durante e dopo la manifestazione.

Nel 2008 Deutsche Messe e Fiera Milano hanno siglato una joint venture per sviluppare e promuovere attività fieristiche su mercati internazionali selezionati.

La Sede Italiana della Deutsche Messe è il punto di riferimento per tutte le aziende, gli enti, la stampa, le associazioni e le istituzioni interessate a esporre o visitare le manifestazioni fieristiche in programma. Offre informazioni, assistenza e supporto organizzativo per preparare al meglio la propria presenza alle fiere organizzate dalla Deutsche Messe ad Hannover o nel mondo.

La Fiera di Hannover, o HANNOVER MESSE, é la più grande fiera industriale del mondo. Si svolge nell’area fieristica di Laatzen, nel distretto di Hannover in Germania. Tipicamente sono presenti oltre 6.500 espositori e 225.000 visitatori.

Si svolgerà dal 13 al 17 Aprile 2015, dalle 9:00 alle 18:00.

L’esposizione è focalizzata attorno ai principali temi capaci di incrementare la catena del valore industriale, dalle singole componenti alle “smart factory. La lista completa degli espositori sarà resa pubblica a Marzo 2015.

Il programma di HANNOVER MESSE é articolato attorno ai seguenti punti:

  • Factory and Process Automation, Systems Solutions and Industrial IT
  • Power Transmission and Control
  • Renewable and Conventional Power Generation, Power Supply, Transmission, Distribution and Storage
  • Environmental Technologies and Resource Efficiency
  • Wind Generation Technology, Components and Services
  • Hybrid and Electric Powertrain Technologies, Mobile Energy Storage and Alternative Mobility Solutions
  • Integrated Processes and IT Solutions
  • Compressed Air and Vacuum Technology
  • Industrial Subcontracting and Lightweight Construction
  • Surface Technology
  • Research, development and Technology Transfer

Il costo del biglietto per un giorno é di 35,00€, il biglietto per l’accesso a tutti i 5 giorni costa circa 76,00€. E’ possibile acquistare online in prevendita i biglietti ad un prezzo scontato sul sito http://www.hannovermesse.de/en/get-tickets/

I dati dell’edizione 2013 della HANNOVER MESSE dimostrano l’ enorme visibilità offerta alle aziende del settore che decidono di esporre:

  • 218.000 visitatori provenienti da più di 100 diverse nazioni, di cui il 65% decision-makers
  • 2.500 giornalisti provenienti da 50 stati
  • Un totale di 5 milioni di contatti business
  • 63% dall’Europa, 23% dall’Asia, 9% dal Nord e Sud America, 3% dall’Africa, 2% dall’Australia

Le aziende che intendono esporre possono scegliere tra 2 diverse opzioni: “Area nuda” e “Fair Package”, maggiori informazioni sono disponibili su http://www.hannovermesse.de/en/info/for-exhibitors/participation/

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 × = venti otto

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>