A DOMOTEX arriva la realtà virtuale

image001

Con un’app sarà possibile creare in tempo reale il proprio spazio personalizzato, utilizzando solo i movimenti del corpo.

Ecco come la nuova tecnologia promette di rivoluzionare anche il mondo del flooring.

Di realtà virtuale ormai si sente parlare quotidianamente, e sta diventando, in fase di progettazione, uno strumento chiave per diversi settori industriali. Già molti architetti e designers la utilizzano per la pianificazione degli spazi, e ovviamente anche il mondo del flooring non è rimasto a guardare. Durante la prossima edizione di DOMOTEX, la fiera leader a livello internazionale dedicata a tappeti, moquettes e pavimentazioni, sarà infatti allestita una zona interamente dedicata alla realtà virtuale all’interno dell’area Framing Trends, dove il design incontra la tecnologia.

E’ proprio qui che i NuThinkers, studenti e giovani designers emergenti, troveranno spazio per esporre le loro idee più innovative. Tra loro ci saranno anche gli studenti del corso di laurea specialistica in architettura e interni “Comunication in space” dell’Università di Mainz. La giovane equipe, coordinata dai professori Klaus Teltenkötter e Bernd Benninghoff, ha infatti messo a punto un progetto che dimostra quanto la virtual reality possa trovare utile applicazione anche nel mondo del flooring. Si chiama Individual Motion Space ed è un app che permette agli utenti di creare in tempo reale il proprio spazio personalizzato, utilizzando solo i movimenti del corpo. Collegandosi anche al tema chiave della prossima edizione di DOMOTEX UniqueYouniverse, che vuole dare un ruolo sempre più centrale alla personalizzazione dei prodotti a seconda delle specifiche esigenze dei clienti, questa applicazione promette di essere un valido alleato per le aziende del settore flooring, che potranno così esporre e proporre i loro prodotti in un modo del tutto innovativo e immediato.

Per non perdersi le ultime e più interessanti novità legate a quella che si può forse definire la tecnologia più rivoluzionaria degli ultimi anni, è quindi d’obbligo una visita a DOMOTEX, ad Hannover dal 12 al 15 gennaio 2018. Vedere per credere.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 − sette =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>