A DOMOTEX torna il Carpet Design Awards

domotex-carpet-design-award-1024x673

Per l’edizione 2018 sono state introdotte due nuove categorie: Best Interior e Best Communication.

Una giuria internazionale premierà i migliori tappeti fatti a mano. C’è tempo fino al 1 novembre per candidarsi.

La fiera dedicata al mondo dei tappeti e del flooring sta per tornare in scena, e con essa anche l’attesissimo concorso Carpet Design Awards. La manifestazione, che nel 2018 giungerà alla sua tredicesima edizione, premia ogni anno i migliori tappeti moderni fatti a mano, e col tempo è diventata un vero e proprio punto di riferimento per il settore tessile.

Artigiani e designers avranno tempo fino al 1 novembre per sottoporre i loro progetti a una giuria internazionale, capitanata quest’anno da Micheal Mandapati, esperto di tappeti e presidente del Warp & Weft di New York. Il concorso ha sempre cercato di riflettere gli ultimi trend dell’industria tessile continuando a rinnovarsi, motivo per il quale oggi il Carpet Design Awards è uno dei maggiori riconoscimenti a livello internazionale dell’intero settore. Ed è proprio seguendo questa linea che per l’edizione 2018 sono state introdotte due nuove categorie: Best Interior e Best Communication. La prima comprenderà particolari installazioni di tappeti e progetti personalizzati, dunque strettamente legati al tema chiave UniqueYouniverse scelto per questa edizione di DOMOTEX. La seconda invece, forse la più innovativa tra le otto categorie, prenderà in considerazione le migliori campagne marketing e pubblicitarie del comparto tappeti.

Design, concept, sostenibilità e qualità dei materiali saranno i principali parametri di valutazione presi in considerazione per assegnare gli ambiti premi, che verranno consegnati sabato 13 gennaio durante una speciale cerimonia. DOMOTEX si prepara così ad inaugurare una nuova edizione della fiera che da sempre promuove, anche grazie a eventi come il Carpet Design Awards, l’eccellenza dei tessili d’arredo, data da una commistione unica tra design moderno e antiche tradizioni. Appuntamento quindi ad Hannover dal 12 al 15 gennaio, per scoprire i vincitori del concorso e tutte le ultime novità dal modo del flooring.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto × = 8

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>