A Lipsia la moda incontra la logistica

E’ stata presentata la capsule collection Vetements x DHL Spring/Summer 2018.

L’Hub dello scalo merci più importante d’Europa ha ospitato un evento dedicato all’universo del fashion.

Due mondi apparentemente lontani quelli della moda e della logistica, che hanno però trovato un punto d’incontro nell’innovativo Hub DHL di Lipsia. Nel 2013 il colosso delle spedizioni ha infatti trasformato due milioni di metri quadrati di spazio inutilizzato alle porte della cittadina tedesca nel più importante scalo merci a livello europeo.

E’ in questo moderno Hub, costruito tra l’altro con tecnologie green, che è andato in scena l’evento Logistics meets Fashion. Sono stati ben 50 gli influencer nazionali e internazionali coinvolti, oltre a 20 blogger e rappresentanti dell’universo media, creando così possibilità di scambio e networking fra i vari partecipanti. Ma come per ogni evento di moda che rispetti, non poteva certo mancare una sfilata: ecco allora che il brand Vetements ha presentato la capsule collection Vetements x DHL Spring/Summer 2018. Una passerella che ha dato prova di grande creatività, dimostrandosi fonte di nuove idee e stimoli per tutte le parti coinvolte.

In effetti se si pensa al vero e proprio boom di acquisti online, di cui buona parte riguardano proprio abbigliamento e accessori, è facile capire come il mondo della moda e quello della logistica siano (e in futuro lo saranno sempre di più) legati a doppio filo. La domanda di spedizioni è cresciuta esponenzialmente, con ordini che devono essere smaltiti molto velocemente insieme alla capacità dei magazzini che ha dovuto adeguarsi di conseguenza. La logistica sta dunque assumendo un ruolo cruciale nel commercio, ed è proprio per questo che manifestazioni come INTRALOGISTICA ITALIA assumono un ruolo sempre più importante. L’unica manifestazione in Italia dedicata all’intralogistica, sistemi integrati per la movimentazione industriale, la gestione del magazzino, lo stoccaggio dei materiali e il picking andrà in scena a FieraMilano Rho dal 29 maggio al 1 giugno 2018. Per la sua seconda edizione, la fiera ha aderito a “The Innovation Alliance, un format che prevede lo svolgimento di cinque manifestazioni fieristiche per i beni strumentali, moltiplicando così le opportunità di business e la visibilità a livello internazionale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 − = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>