Al via oggi DOMOTEX 2018: ecco tutti gli highlights da non perdere

image001

Il tema chiave trova la sua massima espressione nell’area Framing Trends, allestita nella Hall 9.

Tante le novità che attendono i visitatori, a cominciare da UniqueYouniverse, il tema chiave di quest’anno.

Apre oggi ad Hannover l’edizione 2018 della più importante fiera a livello internazionale dedicata al mondo dei tappeti e del flooring. Una manifestazione che dal suo debutto nel 1988, è diventata un punto di riferimento per l’intero settore. E anche quest’anno i visitatori di DOMOTEX non rimarranno delusi: moltissime infatti le novità ad attenderli.

Prima fra tutte UniqueYouniverse, il tema scelto per questa edizione che vuole rappresentare la forte tendenza verso l’individualizzazione e che si traduce nella personalizzazione di prodotti e servizi .Con l’ausilio delle nuove tecnologie poi, in futuro i clienti saranno sempre più coinvolti nella fase di sviluppo, attraverso un’esperienza personale e prodotti a misura di ogni cliente.

Il tema chiave trova la sua massima espressione nell’area Framing Trends, allestita nel padiglione 9. Sarà proprio questo il cuore pulsante della fiera, dove sono tra l’altro previste la maggior parte delle conferenze e dei dibattiti. Con il programma Talks è stato infatti messo a punto un fitto calendario di forum che accompagneranno i visitatori durante tutti i giorni della fiera. Tra gli speakers molti nomi noti del mondo del design e dell’architettura, tra cui spiccano gli architetti Jürgen Mayer H, Andreas Krawczyk e Chris Middleton, oltre a fondatori di start up, blogger e giovani designers.

Con l’idea di rendere DOMOTEX sempre più dinamica e accessibile, sempre nella Hall 9 troverà spazio la Blogger Lounge. Si tratta della prima area dedicata interamente a blogger e influencers, con schermi e postazioni dalle quali postare e condividere sui social le novità più interessanti della fiera.

Per orientarsi tra i padiglioni ed essere sicuri di non perdersi niente, quest’anno ci si potrà affidare a dei tour guidati all’interno della fiera, in programma ogni giorno alle 10 e alle 15.15. Ad accompagnare i visitatori lungo il percorso (che parte dalla Hall 9) saranno guide d’eccezione come gli architetti Peter Ippolito e Susanne Schmidhuber, ma anche giovani NuThinkers e designers, ognuno dei quali darà al tour la sua impronta personale. DOMOTEX apre dunque i battenti nel migliore dei modi, offrendo quella che più che una visita in fiera ha tutte le caratteristiche di  una vera e propria esperienza, capace di interessare e coinvolgere il visitatore a 360°.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 6 = dodici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>