CEBIT, un’esperienza reale del mondo digitale

Già 2800 aziende provenienti da 77 paesi hanno confermato la loro presenza.

Inaugura l’11 giugno il nuovo festival dell’innovazione e della digitalizzazione, tra forum, talks, spettacoli e ampio spazio per le startup.

Sarà una finestra aperta a 360 gradi su uno dei fenomeni più dirompenti degli ultimi decenni: la trasformazione digitale che sta investendo società e commercio. Così si presenta il nuovo CEBIT, in programma ad Hannover dall’11 al 15 giugno, che si sposta in estate per essere ancora più appetibile, non solo per gli addetti ai lavori ma anche per gli appassionati e le nuove generazioni. Non si tratterà infatti di una semplice fiera, ma piuttosto di un’esperienza che tramite forum, talks e spettacoli fino a tarda sera consentirà ai visitatori di capire e sperimentare dal vivo le ultime tecnologie sul mercato in fatto di intelligenza artificiale, realtà virtuale e aumentata, blockchain e robotica. 

Questo nuovo concept non solo piacerà ai visitatori, che si ritroveranno maggiormente coinvolti, ma sarà anche un’ottima occasione di business per le aziende espositrici. Tanto che quasi 2800 gruppi provenienti da oltre 77 paesi nel mondo hanno già confermato la loro partecipazione. La presenza italiana è in crescita, tra gli espositori grandi players internazionali come Zucchetti Spa e Wildix, realtà strutturate come Able Tech Srl e realtà nascenti come la startup Sofia Locks Srl, Tomorrow Data e GlassUp per citarne alcune. 

Ampio spazio sarà riservato alle startup: nell’area SCALE 11 (hall 27 e 26) le giovani imprese emergenti troveranno per il terzo anno consecutivo un luogo studiato ad hoc per il confronto e lo scambio di idee. La rapida crescita di quest’area (oltre 350 startup iscritte!) è segno del grande dinamismo offerto da CEBIT, manifestazione unica nel panorama europeo che offre eccezionali opportunità per le realtà nascenti di farsi conoscere anche al di fuori dei propri confini nazionali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro − 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>