CREATE’N’CONNECT, un nuovo tema per DOMOTEX 2019

image001

La fiera invita i creativi a sviluppare progetti che abbiano come filo conduttore la connettività.

Una sfida digitale per artigiani e designers: nell’area Framing Trends in scena le installazioni più originali.

We are all connected to the ground. Siamo tutti strettamente connessi e collegati al terreno dove camminiamo. E molto spesso questo terreno è un pavimento. E’ da questa idea che prende spunto il nuovo tema chiave per l’edizione 2019 di DOMOTEX. Con CREATE’N’CONNECT la fiera di Hannover dedicata al mondo del flooring e dei tappeti invita così artigiani e designers a sviluppare progetti che abbiano come filo conduttore la connettività. Connettività intesa in senso fisico dunque, ponendo quindi l’attenzione sugli spazi che grazie alle pavimentazioni trovano soluzione di continuità tra i vari ambienti della casa, ma anche nel senso più digitale del termine. Il megatrend della connettività raggiunge così anche il settore del flooring, che a DOMOTEX troverà la sua massima espressione.

Cuore pulsante del nuovo tema chiave sarà l’area Framing Trends, all’interno della Hall 9: qui troveranno spazio installazioni, dibattiti e forum, oltre che la blogger lounge, punto d’incontro per influencers e creativi. Si tratta di una piattaforma unica dove artigiani, produttori e designers possono trovare nuovi spunti e idee originali per le loro collezioni, ma anche creare nuove occasioni di business e scoprire prodotti innovativi.

Sempre nell’area Framing Trends troverà spazio il progetto DOMOTEX WOOD wood life cycle, un percorso interattivo e virtuoso per illustrare e far emergere le caratteristiche e le qualità di un prodotto unico e versatile come il legno. Ad orchestrare il tutto in qualità di Design Director ci sarà l’architetto Giulio Ceppi, che affiancherà le eccellenze del settore legno con l’organizzazione di eventi legati ai temi della cultura progettuale.

Forte dei numeri da record registrati nel 2018, con 1615 espositori provenienti da oltre 60 paesi e 45mila visitatori qualificati, la fiera leader a livello mondiale per il mondo del flooring, in programma dall’11 al 14 gennaio 2019, si prepara così a riaprire i battenti con moltissime novità che sapranno dare ulteriore slancio al business del settore.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ quattro = 12

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>