Da CEBIT ai Mondiali di Russia: negli stadi tecnologie all’avanguardia

image001

La firma dell’accordo per CEBIT RUSSIA 2019.

Le soluzioni più innovative presentate al festival di Hannover sono già state utilizzate durante gli ultimi mondiali di calcio in Russia. E a Mosca tutto è pronto per accogliere una nuova edizione di CEBIT.

Si è da poco concluso l’evento sportivo che ogni quattro anni tiene intere nazioni col fiato sospeso, e si può senza dubbio affermare che questi Mondiali di Russia siano stati un successo. Le squadre hanno fatto divertire i tifosi stravolgendo i pronostici con colpi di scena inaspettati e l’organizzazione è stata impeccabile. Ma questa volta anche la tecnologia ha fatto la sua parte.

I Mondiali di calcio sono infatti stati l’occasione per mettere alla prova le soluzioni più innovative in fatto di data center e sistemi UPS presentate durante l’ultima edizione di CEBIT. Delta Electronics, multinazionale leader nel settore dell’energia termica, ha svelato a giugno, durante il festival dell’innovazione e della digitalizzazione di Hannover, le ultime tecnologie messe a punto che sono poi state adottate da ben cinque degli stadi dove si sono disputate le partite. I sistemi UPS dell’azienda non si sono infatti limitati a tenere accesi i riflettori e le luci di emergenza, ma allo stesso tempo hanno anche assicurato la trasmissione dei dati e controllato i sistemi di sicurezza negli stadi.

Quello dei Mondiali di Russia è solo l’ultimo successo legato a CEBIT: in fatto di tecnologia il festival di Hannover è da sempre un trampolino di lancio per le novità più dirompenti, che trovano poi applicazione in diversi ambiti. E proprio la Russia, dopo il successo dei Mondiali, tornerà presto protagonista con la prima edizione di CEBIT RUSSIA. Dal 19 al 21 marzo 2019 il Skolkovo Technopark, il più grande parco tecnologico d’Europa, ospiterà un vasto programma espositivo che spazierà dall’Internet of Things AI, fino a Blockchain e soluzioni per la mobilità del futuro. Ma anche startup, sicurezza, guida autonoma e droni saranno al centro dell’attenzione. Con l’accordo, siglato durante l’ultima edizione di CEBIT Hannover, il festival dell’innovazione e della digitalizzazione si diffonde così verso nuovi mercati, sempre più attratti da un settore in espansione come quello della tecnologia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 − = uno

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>