DOMOTEX USA: boom di adesioni per per la prima edizione americana dell’evento dedicato al flooring e spazi in esaurimento

NATURE_SOLID_HICKORY_NATURAL-358x200

Le ultime novità dal mondo del flooring in scena ad Atlanta dal 28 febbraio al 2 marzo 2019.

L’evento è pronto ad accogliere  i top players e molte aziende intenazionali del settore.

C’è grande attesa per la prima edizione americana di DOMOTEX, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo 2019 al Georgia World Congress Center di Atlanta, e sono già moltissime le adesioni da parte di espositori internazionali. Il brand DOMOTEX è infatti da anni sinonimo di qualità nel settore dei tappeti e del flooring, dove con le ormai consolidate edizioni in Germania e in Asia ha dato prova di essere leader indiscusso. Non stupisce dunque che molti si dicano curiosi di scoprire cosa Hannover Fairs, motore dell’organizzazione, abbia in serbo per questo grande evento al suo debutto oltreoceano.

La risposta del mercato è stata molto forte e sono moltissime le adesioni a DOMOTEX USA da parte di espositori dei vari settori merceologici. Tanto che si prevede un vero e proprio boom in termini di spazi venduti, che presto saranno sold out. Tra questi c’è Mullican Flooring, uno dei migliori produttori di pavimenti in legno del Nord America, che prevede di lanciare nuovi prodotti nelle categorie Wexford Engineered, Sawn Engineered e Solid Flooring durante la manifestazione.

Dalla Svizzera arriverà invece ad Atlanta con diverse collezioni SWISS KRONO Group, il più grande produttore al mondo di pavimenti in laminato con sede a Lucerna. Qui presenterà al mercato americano una ricca varietà di prodotti che hanno fatto il loro debutto a DOMOTEX Hannover 2018, come SWISS AQUASTOP, una tipologia di pavimenti che possono essere esposti a liquidi per un massimo di 48 ore e 72 ore o KRONOPOL, uno dei primi decori in noce con struttura 3D in rilievo.

Altro protagonista di rilievo a DOMOTEX USA sarà il gruppo Shaw Industries, che sarà presente con i marchi Anderson Tuftex e COREtec. La prima è la linea principale dell’azienda per pavimenti in parquet e moquette, mentre COREtec rappresenta la sezione più innovativa per la produzione di pavimentazioni multistrato.

La scelta delle date poi ha influito positivamente sulla partecipazione di grossi brand del settore: febbraio è infatti il periodo in cui i nuovi prodotti vengono presentati sul mercato, e DOMOTEX USA rappresenta uno dei migliori trampolini di lancio. La fiera di Atlanta si preannuncia dunque come una delle più importanti piattaforme a livello mondiale per l’industria del flooring: un’occasione da non perdere per farsi conoscere ad un nuovo pubblico, in un mercato ancora da scoprire e dall’immenso potenziale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette + = 16

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>