IAA: tutti gli highlights dell’edizione 2018

Schermata 2018-09-07 alle 11.25.41

Saranno ben 36 i mezzi elettrici che potranno essere provati sul campo.

Raddoppia il numero di veicoli elettrici disponibili per i test, sconti con flixbus, modellismo e forum dedicati.

Daimler, Krone, MAN, Nissan, Renault,Iveco… tutti i maggiori produttori metteranno a disposizione i loro modelli elettrici di punta per i test drive proposti nell’ambito del prossimo IAA, il salone leader dedicato ai veicoli commerciali, in programma ad Hannover dal 20 al 27 settembre. Saranno ben 36 i mezzi elettrici che potranno essere provati sul campo: il doppio rispetto all’edizione 2016 di IAA. Sono previsti percorsi di diverse lunghezze, sia nell’area espositiva, sia – per quanto riguarda i modelli convenzionali – in area urbana. Il tutto senza alcun costo e per l’intera durata del Salone, con l’accompagnamento di un esperto che potrà illustrare le caratteristiche del mezzo e fornire consigli.

Ma questo è solo uno dei tanti buoni motivi per essere presenti all’edizione 2018 di IAA. Tra le varie attrattive della manifestazione, infatti, va ricordata Automania: una sorta di Salone satellite che riunisce collezionisti e appassionati di modellismo. Tra camion, autobus, trattori, sarà possibile ammirare e acquistare oltre 100 mila veicoli industriali in scala ridotta, proposti da espositori provenienti da tutta Europa. Appuntamento il 22 e 23 settembre nella Hall 21.

Dal 24 al 27 settembre, poi, si terrà il New Mobility World FORUM, una intensa quattro giorni di incontri e dibattiti che avrà come focus il futuro del settore trasporti e della logistica. A parlarne saranno 70 tra i maggiori esperti mondiali, che affronteranno questi temi da vari punti di vista (commerciale, accademico, sociale…). Gli argomenti trattati riguarderanno soprattutto la logistica urbana, i sistemi di guida assistita, la connessione digitale delle flotte.

Una novità riguarda poi l’accordo stretto da IAA con FlixBus e FlixTrain. Quest’anno chi partecipa al Salone può usufruire di uno sconto del 10% sul biglietto per Hannover. La procedura è molto semplice: basta inserire il numero del proprio ticket nell’apposito spazio sulla pagina web di IAA. Come per le precedenti edizioni, anche questa volta i visitatori avranno a disposizione tour guidati all’interno della fiera. E per chi è a caccia di nuove opportunità professionali, sarà l’occasione giusta per trovare interessanti contatti: molti espositori, infatti, approfittano del Salone per offrire contratti ai truck driver professionisti e stage ai giovani diplomati.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette + 8 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>