Il fascino dell’Industrial Style

bertidiesel2016_03

Berti Pavimenti Legno è stata fondata da Cesare Berti nel 1910, e vanta oggi la leadership di mercato in Italia.

Materiali grezzi e atmosfere da vecchia fabbrica hanno conquistato l’home design. E anche i brand del settore moda ora scommettono su questa tendenza.

Metallo grezzo, calcestruzzo, blocchi di cemento, cavi, bulloni e mattoni a vista… lo stile industriale ha conquistato il pubblico. Ambienti caratterizzati da un senso di “non ancora finito” e dall’uso di materiali grezzi si sposano non soltanto ai nuovi loft urbani e agli edifici commerciali, ma sempre di più anche alle abitazioni tradizionali. Tra i brand che hanno sposato questo gusto c’è Diesel, che come molti altri nomi del settore fashion ha “raddoppiato” puntando sull’home decor e ha dato vita da alcuni anni a Diesel Living, una linea a cui collaborano prestigiosi marchi italiani. Tra questi Moroso per gli imbottiti, Scavolini per le cucine e i bagni, Foscarini per l’illuminazione, Berti per i parquet, Seletti per i complementi, Iris Ceramica per i rivestimenti e i pavimenti.

Questi marchi sono stati ovviamente presenti all’interno dello stand Diesel Living in occasione dell’ultimo Salone del Mobile di Milano. Una vetrina molto importante per Berti Pavimenti Legno (espositore anche a DOMOTEX, la fiera mondiale dei tappeti e delle pavimentazioni che si terrà ad Hannover dal 14 al 17 gennaio del prossimo anno), che nel catalogo Diesel Living conta sei linee di parquet. Per Berti si tratta di un periodo molto impegnativo: l’azienda di Villa Del Conte (Padova) è infatti impegnata tra l’altro nell’apertura di diversi punti vendita all’estero.

Berti Pavimenti Legno è stata fondata da Cesare Berti nel 1910, e vanta oggi la leadership di mercato in Italia. Nonostante le dimensioni, è un’impresa a conduzione familiare. La linea di produzione utilizza legno che proviene da foreste gestite in modo corretto e responsabile, per essere poi trasformato in pavimenti di altissima qualità che valorizzano le abitazioni più diverse e rendono accogliente ogni tipo di interno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro − = 0

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>