L’estate in festa di Hannover

WestSite_panorama

I palchi allestiti sull’acqua per il Maschsee Lake Festival.

Musica, enogastronomia e cultura: da giugno a settembre un calendario fitto di eventi da non perdere.

Conosciuta per il suo polo fieristico che ospita ogni anno alcuni tra i maggiori eventi espositivi a livello internazionale, Hannover è anche una città ricca di cultura e tradizioni. In particolare durante il periodo estivo un susseguirsi di sagre, concerti e manifestazioni fanno della capitale della Bassa Sassonia una meta turistica ricca di attrattive.

La più spettacolare è senza dubbio la Gara Internazionale di Fuochi d’Artificio, giunta ormai alla diciannovesima edizione. Durante cinque serate tra maggio e settembre si sfideranno infatti altrettante nazioni a colpi di giochi pirotecnici e spettacolari coreografie a ritmo di musica. A fare da cornice sono gli splendidi Giardini Reali di Herrenhausen, scelti come location dell’evento e decretati tra i più belli d’Europa per le bellissime sculture, i giochi d’acqua e le fontane barocche che li decorano. Qui tra l’altro, prima di ogni spettacolo, i visitatori potranno godersi un suggestivo programma di musica dal vivo, danza e spettacoli artistici e teatrali.

Il 30 giugno parte invece la Festa dei Tiratori di Hannover, che proseguirà poi per dieci giorni e dieci notti all’insegna del folklore. Una sagra tutta popolare dove migliaia, tra tiratori provetti o semplici appassionati, si ritrovano per rievocazioni storiche e gare di tiro. La manifestazione si chiude poi in bellezza con una marcia tra le strade della città che vede la partecipazione di oltre 12mila persone.

Tutte le sere dal 2 al 20 agosto l’appuntamento è invece al Maschsee Lake Festival, una delle più grandi feste all’aperto della Germania del Nord. Una serie di palchi, costruiti direttamente sulle acque del lago artificiale nel centro di Hannover, ospitano concerti, spettacoli per bambini, banchetti con specialità culinarie e artigianato artistico, offrendo così un programma adatto a tutte le età e a tutti i gusti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− otto = 1

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>