Profumo di efficienza in casa Dior

Schermata 2018-10-08 alle 22.37.50

Grazie ai sistemi Knapp è stato possibile ridurre la superficie di stoccaggio in modo sicuro, risparmiare sullo spazio e semplificare i processi.

Il magazzino centrale della maison francese è stato automatizzato grazie ai sistemi logistici Knapp

Quando si parla di qualcosa di volatile come i profumi, è persino difficile immaginare che anche questo tipo di prodotti abbia alle spalle una gestione logistica perfettamente organizzata. Eppure le grandi case che esportano in tutto il mondo le loro essenze hanno più che mai bisogno di poter contare su magazzini super efficienti.

Ecco perché la maison francese Christian Dior Perfumes si è affidata ai sistemi di automazione KNAPP. Come ha raccontato in un recente articolo il sito di settore logisticamente.it, Knapp ha fornito una combinazione di shuttle e robot per il magazzino centrale internazionale di Saint Jean de Braye, dove vengono gestiti gli ordini provenienti dai negozi, dai rivenditori e anche le consegne individuali.

KNAPP AG è un’azienda austriaca attiva a livello internazionale nel settore della logistica e dell’automazione di magazzino. È tra i primi dieci fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche complete, tra cui appunto sistemi di magazzino automatizzati. Grazie a questi, nel caso della maison Dior è stato possibile ridurre la superficie di stoccaggio in modo sicuro, risparmiare sullo spazio e semplificare i processi.

Il settore della logistica è in continua evoluzione, e fornisce sempre nuove soluzioni per ottimizzare la gestione del magazzino. Lo si è potuto toccare con mano durante la recente edizione di INTRALOGISTICA ITALIA, lo scorso maggio. Una manifestazione espositiva unica nel panorama italiano, dedicata alla gestione del magazzino, allo stoccaggio dei materiali e al picking. Il prossimo appuntamento sarà nel 2021. In scena le ultime novità per quanto riguarda la movimentazione meccanica, la tecnologia di magazzinaggio, i sistemi completi per logistica, l’organizzazione del traffico, le soluzioni di outsourcing.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 × = sette

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>