Sempre più strategiche le fiere per la crescita all’estero

hannovermesse 2

La fiera numero uno dedicata alla tecnologia industriale è in programma dal 1° al 5 aprile 2019.

Il Sole24Ore ha inserito HANNOVER MESSE tra i grandi palcoscenici internazionali per promuovere i propri prodotti.

Se lo dice una fonte autorevole come Il Sole24Ore, c’è da fidarsi: le grandi fiere stanno diventando uno strumento davvero imprescindibile per le aziende intenzionate a crescere all’estero. E tra gli eventi considerati “must” c’è HANNOVER MESSE, la fiera leader dedicata alla tecnologia industriale che si terrà il prossimo anno dal 1° al 5 aprile.

Partecipare a una manifestazione espositiva internazionale permette di raccogliere informazioni sull’andamento del mercato, conoscere da vicino i competitor e testare l’interesse del pubblico verso i prodotti. In un mondo globale e fortemente competitivo come quello attuale, l’internazionalizzazione rappresenta nello stesso tempo una sfida e un interessante sbocco per il futuro. Esplorare nuovi mercati è il modo giusto per far crescere il proprio business.

Per le aziende che operano nel settore dell’alta tecnologia, la fiera numero uno è proprio – come sottolinea Il Sole24Ore– HANNOVER MESSE. Una manifestazione che tra l’altro offre anche l’opportunità di partecipare a seminari, conferenze, dibattiti che hanno come focus i nuovi trend di settore e a cui partecipano in veste di speaker autorevoli ricercatori, studiosi, imprenditori, manager di tutto il mondo.

Ogni anno HANNOVER MESSE sceglie un Paese partner, e il 2019 sarà la volta della Svezia, considerata l’hotspot numero uno per quanto riguarda l’Industry 4.0. Basta pensare che grandi nomi del mondo digitale come Spotify, Klarna, Skype e iZettle hanno una cosa in comune: sono tutte realtà svedesi, nate a Stoccolma. Per quanto riguarda il numero di startup presenti sul territorio, la capitale svedese è seconda soltanto alla Silicon Valley. La prossima edizione di HANNOVER MESSE promette quindi di essere davvero ad alto potenziale di innovazione: mancare sarebbe proprio un peccato.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 5 = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>