Smart glasses al servizio della logistica

image001

Gli occhiali Toshiba effettuano controlli sul peso, scansionano codici a barre e localizzano oggetti.

Da Toshiba la soluzione wearable per magazzini sempre più efficienti.

Arriva da Toshiba l’ultima novità che promette di rendere ancora più semplici e immediate le operazioni di picking e stoccaggio nei magazzini. Il colosso giapponese dell’elettronica ha infatti messo a punto dei rivoluzionari occhiali che, grazie a sistemi di Realtà Aumentata, sono in grado di ottimizzare i processi di prelievo degli ordini e la gestione delle merci in entrata e in uscita.

Con le ultime modifiche i dynaEdge DE-100 consentono ora di visualizzare informazioni e istruzioni direttamente nel campo visivo dell’utente. Mentre altri moduli sono in grado di fare precisi controlli sul peso, scansionare codici a barre e localizzare oggetti. Grazie a questi occhiali intelligenti le operazioni promettono di procedere a un ritmo decisamente superiore rispetto ai sistemi tradizionali, e le informazioni aggiuntive dovrebbero aiutare a minimizzare gli errori e ad accelerare tutti i processi di selezione degli ordini.

Gli ultimi arrivati in casa Toshiba, sui quali ingegneri e progettisti continuano a lavorare per renderli sempre più performanti, sono solo l’ultima dimostrazione di come l’industry 4.0 stia ormai diventando parte integrante del mondo della logistica. Un’ottima occasione per toccare con mano l’enorme cambiamento che sta interessando questo settore è senza dubbio rappresentata da INTRALOGISTICA ITALIA . La seconda edizione dell’unica fiera in Italia interamente dedicata a sistemi e soluzioni per movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio e picking è andata in scena a FieraMilano Rho dal 29 maggio al 1 giugno scorso registrando numeri da record. Oltre 19.000 visitatori hanno visitato gli stand di primarie realtà industriali del settore che hanno esposto qui le loro ultime novità, moltissime delle quali volte proprio a digitalizzare la supply chain con sistemi intelligenti che spaziano dall’AI alla sensoristica di ultima generazione fino alla robotica. INTRALOGISTICA ITALIA offre così una piattaforma unica per la logistica del futuro, dove industry 4.0 e supply chain fanno parte di un unico sistema.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove + = 15

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>