Una delegazione di startup italiane tra le eccellenze dell’elettronica di consumo a Las Vegas, selezionate dal MISE

2007-telefonica_o2_cebit_01

A CEBIT l’area SCALE 11 accoglierà le startup con servizi dedicati.

Sono molte le opportunità di visibilità per le startup oltreoceano e in Europa con CEBIT Hannover 2018.

Era quasi impossibile imbattersi in qualche innovativa e giovane impresa italiana tra gli show del settore oltreoceano. Almeno fino a quest’anno. Per la prima volta infatti, il Ministero dello Sviluppo Economico ha voluto formare una delegazione per rappresentare il nostro paese a Las Vegas. Una speciale commissione ha selezionato 29 startup che spaziano in diversi settori, da quello medico a quello della mobilità, dall’intelligenza artificiale alla stampa in 3D, fino all’internet delle cose e ai chatbot.

Solo 70 però le startup che hanno mandato la loro candidatura: anche Fabrizio Rovatti, direttore di Innovation Factory che si è occupato delle selezioni si aspettava una risposta maggiore, ma guarda con ottimismo alla prossima edizione.

Anche in Europa però, le opportunità di visibilità per le startup del settore non mancano. Prima fra tutte CEBIT, il business festival della digitalizzazione e innovazione ad Hannover dal 11 al 15 giugno, che metterà in scena le più  dirompenti tecnologie digitali: dal mondo dell’AI alla realtà virtuale, dall’IoT alla robotica fino alla mobilità del futuro e all’indutry 4.0. Ed è proprio in questo contesto giovane e dinamico, unico in Europa, che si inserisce uno spazio interamente dedicato alle start up. L’area SCALE 11, collocata all’interno del padiglione 27, accoglierà tutte le giovani imprese con servizi dedicati e offrirà la possibilità di partecipare a forum e talks durante i giorni di fiera. Tra gli incentivi per le startup vi è la possibilità di acquistare una work station a prezzi decisamente più contenuti rispetto al tradizionale stand fieristico. A ciò si aggiunge poi d!campus, il cuore pulsante di CEBIT, ovvero un’area per il networking e gli eventi.

CEBIT 2018, vivi il lato emozionale del business.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei + 9 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>