Un’estate di fuoco ad Hannover

fireworks

Per i contendenti ci sono regole ben precise da rispettare. Ogni esibizione deve durare al massimo 25 minuti.

Cinque serate di giochi pirotecnici per l’International Fireworks Competition

Se volete visitare Hannover sotto una luce particolare, programmate una visita tra il 20 agosto e il 17 settembre. È in questo periodo, infatti, che si tengono le cinque serate dell’International Fireworks Competition, un evento che dal 1991 vede sfidarsi nei bellissimi giardini Herrenhausen i migliori esperti pirotecnici del mondo. Quando cala la sera, tra coreografie incredibili e accompagnati dalla musica, vanno in scena spettacoli di fuochi artificiali da lasciare a bocca aperta.

Per i contendenti, ci sono regole ben precise da rispettare: ogni esibizione deve durare al massimo 25 minuti, e deve includere determinati elementi. In compenso la scelta della colonna sonora è libera, e non vengono posti limiti all’inventiva. La giuria valuta in base a criteri come il livello dell’esecuzione tecnica, la qualità e la varietà degli effetti speciali, la sincronizzazione della musica e delle esplosioni di luce.

Nei bellissimi giardini barocchi scelti come location dell’evento, durante le sere estive sono in programma spettacoli di ogni genere: musica dal vivo, cabaret, danza, teatro… Ma anche durante il giorno i giardini Herrenhausen meritano una visita: si passeggia tra aiuole riccamente decorate, splendide sculture, giochi d’acqua e siepi potate magistralmente. La grande fontana, la Große Fontäne, è uno spettacolo a sè con il suo getto di ben 70 metri di altezza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto − = 7

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>